Prende il via oggi a Lizzola la tre giorni di sci alpinismo.

Appuntamento a partire da questa sera a Lizzola con la “Mario Merelli C’è”, manifestazione che è ormai entrata di diritto nel panorama dello skialp orobico e non solo e che quest’anno “prende i gradi” venendo promossa a prova conclusiva della massima rassegna nazionale degli sci con le pelli dedicata a tutte le categorie cui si aggiungerà la prova regionale promozionale per Ragazzi e Allievi.

Tre le gare proposte dagli organizzatori del Merelli Team, la famiglia del grande Mario al cui dolcissimo ricordo è intitolata la manifestazione, che si avvale dello Sci Cai Bergamo come referente verso la Fisi.

La prima vedrà il via già questa sera alle 20,30 e sarà una “Vertical” di 500 m di dislivello dal rifugio Campel al rifugio Mirtillo cui seguirà l’atteso pasta party.

Domani sarà la volta della prova sprint che si svolgerà a partire dalle 15,30 in zona rifugio Campel. Pezzo forte domenica con l’individuale alla quale al momento sono già iscritti oltre 120 concorrenti (chiusura iscrizioni domani alle 17,00) che prevede un dislivello positivo di 1750 metri (1250 in discesa) per uno sviluppo di 14 km (percorsi ridotti per le categorie giovanili). Il via alle 9,00 da Lizzola con arrivo al rifugio Campel.

Al pomeriggio dalle 16,00 après ski, party music & food presso il palazzetto dello sport di Valbondione.

(Fisi Bergamo)

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.