Seguici su

Cronaca

L’Arca di Leonardo sbarca alla Casa di riposo di Gandino

Pubblicato

il

Nuovo spazio ricreativo alla Casa di riposo di Gandino: divertimento e condivisione con i volontari della Onlus “Arca di Leonardo”.

L’Arca di Leonardo, la Onlus bergamasca creata da un gruppo di uomini e donne che credono nella forza della collaborazione e che scelgono quotidianamente di dedicare tempo ed entusiasmo a chi li ha dimenticati, è stata varata con un grande e ambizioso obiettivo: quello di regalare sorrisi e spensieratezza a chi nella vita è stato meno fortunato, soprattutto ai bambini e agli anziani. 

Il progetto, con le sue attività ludiche, culturali, sociali e sportive, è sbarcato alla Casa di riposo di Gandino inaugurando, martedì 9 aprile, un nuovo spazio ricreativo. Protagonisti, gli stessi ospiti della struttura che possono così vivere momenti di divertimento e condivisione.

Molte le attività finora organizzate e finanziate dalla giovane Onlus, tra cui ne citiamo: una sessione di allenamento dell’Atalanta per i ragazzi dell’Istituto Palazzolo, gite a Gardaland per bambini e tour guidati per anziani, la sponsorizzazione di alcuni spettacoli teatrali per bambini, il simulatore di volo per i ragazzi di Agathà, la giornata di pattinaggio sul ghiaccio e la creazione di uno spazio ricreativo presso la residenza per anziani di Gandino. Si tratta di iniziative che vogliono regalare piacevoli momenti di coesione e interazione generazionale. 

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *