Seguici su

Cronaca

Gite in Lombardia, 1000 itinerari per tutti i gusti

Pubblicato

il

Online il nuovo sito di “Gite in Lombardia”, l’associazione che mira a far conoscere il patrimonio naturalistico e culturale lombardo. Un migliaio gli itinerari inseriti.

Un valido strumenti per progettare una gita culturale o un trekking nel territorio lombardo: è online da pochi giorni il nuovo sito internet di “Gite in Lombardia”, l’associazione nata nel 2014 che mira a far conoscere l’immenso patrimonio naturalistico e culturale lombardo. 

Il team

“L’idea era quella di raccogliere in un’unica piattaforma i luoghi di interesse e gli itinerari della regione rendendoli facilmente fruibili – spiegano gli ideatori dei progetto -. Un’idea semplice ma innovativa, rivolta principalmente ai “turisti di prossimità” cioè coloro che vivono sul territorio e cercano proposte per il tempo libero. Con un migliaio di luoghi e itinerari mappati e centinaia di approfondimenti e notizie, giteinlombardia.it è oggi il primo portale di riferimento per chi cerca proposte per le proprie gite fuori porta in Lombardia”.

Numerosi gli itinerari mappati anche in Val Seriana e in bergamasca che raccolgono trekking, escursioni e molto altro.

Tra le novità anche la sezione “Crea la tua gita”: con i filtri di ricerca per tipologia, provincia o mappa risulta così più facile trovare la gita fuori porta adatta alle proprie esigenze. Per scoprire di più visita il sito www.giteinlombardia.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Cristina

    17 Aprile 2019 at 7:18

    Ottima idea! Speso mi sono chiesta perché non ci fosse una piattaforma così ed eccola qua!
    Bravi e complimenti a tutti!
    Cristina

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *