Seguici su

Cronaca

La foto del Barbellino vince il concorso nazionale di Fanpage.it

Pubblicato

il

Concorso fotografico nazionale “Obiettivo terra”: vince la menzione speciale Fanpage.it la foto di Davide Bonfanti di Colzate scattata al Lago del Barbellino.

Il Lago artificiale del Barbellino a 1800 metri di altitudine in territorio di Valbondione ritratto in una giornata d’agosto contrassegnata da nuvole e chiaroscuri ha vinto la menzione speciale Fanpage.it del concorso fotografico “Obiettivo Terra” che ogni anno premia gli scatti che meglio rappresentano i Parchi e le Aree Marine Protette del nostro Paese.

Lo scatto è di Davide Bonfanti, fotografo amatoriale di Colzate, che oggi è stato premiato a Roma nella Villa Celimontana, dove ha sede la Società Geografica Italiana, e dove si è celebrata anche la 49a Giornata Mondiale della Terra.

Il più grande lago artificiale delle Orobie bergamasche, facente parte dell’omonimo Parco Regionale, era stato scelto per la finale con altri 29 scatti provenienti da tutta Italia selezionati su un totale di 1200 fotografie.

A votare online anche i numerosi lettori di Valseriana News che hanno sostenuto il proprio territorio contribuendo così alla vittoria del fotografo amatoriale Bonfanti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *