info@valseriananews.it
Valseriana News > CAZZANO SANT'ANDREA > Sapori di un tempo, a Cazzano S.Andrea torna la Sagra della Cicoria
CAZZANO SANT'ANDREA, EVENTI

Sapori di un tempo, a Cazzano S.Andrea torna la Sagra della Cicoria

Sapori di un tempo, da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2019 a Cazzano S.Andrea torna la Sagra della Cicoria. Quattro serate all’insegna di tradizione e socialità genuine, come la buona tavola. Si tiene da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2019 a Cazzano S.Andrea la nona edizione della “Sagra della Cicoria”, organizzata dall’associazione “Cazzano in […]

Sapori di un tempo, da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2019 a Cazzano S.Andrea torna la Sagra della Cicoria.

Quattro serate all’insegna di tradizione e socialità genuine, come la buona tavola. Si tiene da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2019 a Cazzano S.Andrea la nona edizione della “Sagra della Cicoria”, organizzata dall’associazione “Cazzano in Festa”, con il patrocinio di Comune, Gruppo Alpini e Parrocchia.

E’ un appuntamento che valorizza la cucina tipica di un tempo, nella quale la semplicità dei preparati esalta la genuinità degli ingredienti. La cicoria cresce rigogliosa in Val Gandino ed è adatta per accompagnare pietanze grasse, grazie al sapore rustico e amarognolo. Numerosi trattati scientifici, ritengono possieda proprietà particolari, regolando le funzioni di fegato, intestino e reni, con effetti depurativi e disintossicanti.

Ogni sera alle 19 nel clima familiare ed amichevole di Casa Alpini in via Tacchini (con annessa tensostruttura) verranno proposti i piatti poveri della tradizione locale a base di cicoria. Nel menu anche un piatto speciale “Cinque terre della Val Gandino” dedicato ai prodotti a chilometri zero. Non mancheranno animazione musicale e gonfiabili per i più piccoli.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Weekend dedicato alle sculture di legno a Fiumenero di Valbondione:...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!