Seguici su

Sport

Domenica 5 maggio appuntamento con la “Felice Gimondi”

Pubblicato

il

4100 i corridori che domenica 5 maggio prenderanno il via alla gran fondo “Felice Gimondi”.

Domenica 5 maggio prenderà il via l’edizione 2019 della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi giunta quest’anno alla 23esima edizione. “Omaggio ai Magnifici 7” sarà il tema di quest’anno, legato ai grandi della storia del ciclismo capaci di vincere Giro, Tour e Vuelta.

Un evento ispirato da sempre alle vittorie di Felice Gimondi, nei contesti più importanti del ciclismo mondiale, ma che stavolta vuole celebrare anche le gesta di altri grandi atleti del passato e del presente che come Gimondi abbiano saputo realizzare imprese memorabili.

Nel 2019 la Granfondo celebrerà ancora una volta le imprese sportive di Felice Gimondi, ma non solo. Se lo scorso anno l’evento bergamasco ha ricordato la Vuelta del 1968, nella quale Gimondi completò la “tripla corona” dopo i successi al Tour del 1965 e al Giro del 1967, nel 2019 omaggerà tutti i magnifici sette corridori capaci nella storia di completare questo grande slam. Direttamente dalle vette dei tre grandi giri, riecheggeranno a Bergamo le gesta e i nomi di Jacques Anquetil, che completò il “triplete” nel 1963, Felice Gimondi (1968), Eddy Merckx (1973), Bernard Hinault (1980), Alberto Contador (2008), Vincenzo Nibali (2014) e infine Chris Froome, unitosi al club grazie al trionfo nel Giro d’Italia 2018.

Anche per l’edizione numero 23 gli organizzatori della Granfondo Gimondi Bianchi stanno studiando una maglia celebrativa legata al tema, che sarà realizzata e svelata prossimamente e che ogni anno è attesa con trepidazione dai fan appassionati e dai collezionisti.

Tre i percorsi classici con partenza e arrivo a Bergamo, “corto”, “medio” e “lungo” (89,4 km, 128,8 km, 162,1 km), personalmente disegnati da Felice Gimondi e sempre apprezzati da ciclisti di ogni livello ed età.

Consulta qui il tracciato dei tre percorsi:

Percorso corto, percorso medio e percorso lungo. La partenza alle ore 7,00 da Via Marzabotto a lato “Lazzaretto” Stadio Comunale di Bergamo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *