Seguici su

LEFFE

Oggi a Leffe si corre il Trofeo Valli Bergamasche Memorial Luigi Castelletti

Pubblicato

il

Tutto pronto a Leffe per la 16esima edizione del Trofeo Valli Bergamasche la classica della corsa in montagna Memorial Luigi Castelletti.

Tradizione, Cultura dell’atletica e della Corsa in Montagna, Storia e grandi leggende. Il centro di Leffe a partire da questo sabato pomeriggio 4 maggio alle 15, è pronto a celebrare l’ennesimo matrimonio con la staffetta di corsa in montagna più classico, che qui si può dire sia nato e per sempre rimarrà di casa, il Trofeo Valli Bergamasche Memorial Luigi Castelletti, giunto alla 16esima edizione.

Edizione particolarissima quella di oggi, visto che la prossima settimana dopo a Saluzzo, in provincia di Cuneo, andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti di Corsa in Montagna a Staffette con l’assegnazione del titolo nazionale forse più sentito e sicuramente più ambito dalle Società Sportive.

Il percorso si snoda lungo un tracciato di oltre 8 km che dal centro cittadino sale al Monte Beio e scende poi di nuovo in paese col passaggio sulla “scalinata” di San Martino ed il cambio del testimone in Piazza della Libertà.

Non cambia il format, che prevede staffetta a tre elementi per gli uomini, prova individuale per le donne.

Il ritrovo dei concorrenti è fissato per le ore 12 presso L’Auditorium Pezzoli, dove verranno confermate le iscrizioni e ritirati i pettorali gara. La partenza della gara maschile verrà data alle 15 in Piazza Libertà; il via della prova femminile avverrà alle 15. Premiazioni alle ore 18.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *