Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Castione, modifiche alla viabilità e ai parcheggi

Pubblicato

il

Da maggio a Castione della Presolana modiche alla viabilità e ai parcheggi con sosta oraria nei centri e sosta libera nelle zone adiacenti.

A partire da questo mese a Castione della Presolana entrano in funzione alcune modifiche alla viabilità riguardanti tutti i parcheggi del Comune.

In particolare i parcheggi nei centri di Bratto e Dorga sono resi a sosta oraria dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 nei periodi dal 1 luglio al 31 agosto e dal 20 dicembre al 6 gennaio e tutti i sabati e le domeniche. I parcheggi adiacenti ai centri storici sono resi tutti liberi. Istituita la sosta vietata su tutta la piazza Broletto a Castione.

E’ rivista la disposizione della sosta su piazza Roma con 6 parcheggi a pettine. I parcheggi di piazza Roma saranno resi a sosta oraria durante tutto l’anno. In piazza Venezia saranno individuati due stalli di sosta riservati a persone disabili.

Nella parte destra della provinciale che attraversa l’abitato di Castione, verrà totalmente delimitato il marciapiede, utilizzando paletti dissuasori, per consentire ai numerosi pedoni di passeggiare in sicurezza.

La logica con cui si è agito sui parcheggi è di avere una rotazione di sosta di auto nei centri dei paesi e di avere parcheggi liberi anche per lunghi fermi nelle adiacenze dei centri storici.

La ZTL Fantoni, che viene istituita nei periodi di maggiore presenza di turisti, prevede il passaggio, delle automobili autorizzate, a senso unico verso la via del Noce. L’Amministrazione Comunale sta valutando un ampliamento della ZTL, che potrebbe interessare la via Donizetti. La Polizia Locale nelle prime settimane avviserà i cittadini delle novità, poi provvederà ad elevare le eventuali sanzioni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *