Seguici su

Eventi

Parre torna “Parbacco” la rassegna gastronomica a km zero

Pubblicato

il

I prodotti della Valle Seriana protagonisti a “Parbacco” sabato 25 maggio in Piazza S. Rocco a Parre

Una rassegna gastronomica in cui i vini di tutta Italia si sposano con alcuni piatti a km zero: si tratta di “Parbacco”, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Sarà la splendida cornice di Piazza San Rocco, nel cuore dell’antico Borgo del Ducato di Parre Sotto, proprio all’ingresso del paese e a pochi passi dall’Ufficio turistico della Pro Loco, ad accogliere l’evento. Gli “chefs” de Il Piccolo Bar e della Pro Loco Parre sapranno stupire i visitatori con abbinamenti culinari in cui vini di qualità accompagneranno piatti a km zero.

Tagliatelle con ragù di selvaggina, stracotto d’asino, polenta con panna e salame nostrano i piatti della tradizione che potrete gustare. E come dolci crostata fatta in casa, tiramisù, panna cotta e crème caramel. Non sarà una giornata solo all’insegna del buon cibo, ma anche dell’ottima musica: dalle 17.30 l’esibizione del gruppo jazz milanese “Ottavo Richter”, che vanta collaborazioni con grandi maestri della musica jazz e pop della scena italiana, oltre a partecipazioni a importanti eventi jazz. A seguire Max De Bernardi e Veronica Sbergia, che proporranno un mix di blues, ragtime, vaudeville music e Jug band music, tra gli altri vincitori dell’European Blues Challenge 2013.

In caso di maltempo, il concerto di Max de Bernardi e Veronica Sbergia si svolgerà all’interno del Piccolo Bar, mentre nella sala alpini in piazza San Rocco i presenti potranno cenare. La cena è aperta a tutti e non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: 331.7740890 – info@prolocoparre.com

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *