Seguici su

ALBINO

Albino, trovata la casa per la famiglia sfollata

Pubblicato

il

Grazie all’interessamento del Comune di Albino, trovata la casa che ospiterà Cristina e i suoi 4 figli dopo l’incendio che ha distrutto il loro appartamento.

Sopralluogo positivo quello di martedì 4 giugno dove ad Albino il Comune si è attivato per trovare un nuovo alloggio a Cristina e ai suoi 4 figli in seguito all’incendio che nella notte tra sabato e domenica ha distrutto il loro appartamento a Casale.

“L’appartamento che abbiamo individuato nel complesso urbano Cà Gromasa va bene – spiega Vincenzo Ciceri, responsabile della Protezione civile di Albino -. Ora si devono fare alcuni interventi per sistemarlo e renderlo abitabile, prima di tutto andremo ad eliminare quello che i precedenti inquilini hanno lasciato che è inutilizzabile, poi come Protezione Civile faremo un’accurata disinfezione e poi verrà imbiancato così da montare i mobili della cucina, delle camere e mettere tutto ciò che serve. Ci vorranno sicuramente alcuni giorni per fare tutto questo, ma confido nella disponibilità dei volontari che vorranno, a vario titolo, darci una mano”.

L’incendio di sabato notte, scaturito da un monopattino elettrico modello over board in ricarica, ha completamente mandato in fumo tutto quello che c’era in casa, mentre Cristina è riuscita a mettere in salvo lei e i suoi figli. Nel frattempo la famiglia ha un altro appoggio che però è solo momentaneo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *