Seguici su

Cascate del Serio

Valbondione: domenica 16 giugno la prima apertura delle Cascate del Serio

Pubblicato

il

Domenica 16 giugno la prima apertura stagionale delle Cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde in Europa.

Le Cascate del Serio viste dall’osservatorio di Maslana

Manca ormai poco all’attesissima prima apertura delle Cascate del Serio. Domenica 16 giugno a Valbondione si potrà assistere dalle 11 alle 11.30 allo spettacolo del salto d’acqua più alto d’Italia e secondo in Europa, una meraviglia che ogni anno lascia a bocca aperta migliaia di visitatori presenti.

Una prima apertura alla quale seguiranno altre quattro repliche (il 20 luglio in notturna, il 18 agosto, il 15 settembre e il 13 ottobre) ognuna delle quali accompagnata da eventi e iniziative collaterali e sempre organizzate dal comune di Valbondione.

Con una grande novità introdotta quest’anno: il servizio di vendita online dei biglietti dei parcheggi che dà diritto ad accedere comodamente al parcheggio riservato sotto il Palazzetto dello Sport.

Un servizio in più a disposizione delle migliaia di turisti pronti a mettersi in viaggio da tutta Italia ma anche dall’estero per assistere allo spettacolo naturale (uno degli eventi che meritano di essere visti almeno una volta nella vita) che il fiume Serio regala con il suo spumeggiante tuffo nell’anfiteatro naturale dei giganti delle Orobie: un triplice salto di 315 metri che si sprigiona dalle barriere della Diga del Barbellino da dove per mezz’ora defluiscono dagli 8.000 ai 10.000 metri cubi di acqua.

Per offrire un servizio sempre più efficiente e per rispondere alle numerose richieste dei turisti, in costante aumento, è stata creata anche una nuova pagina sul portale ww.valseriana.eu interamente dedicata alle Cascate del Serio. Qui è possibile trovare tutte le informazioni utili: dai parcheggi geolocalizzati, alle indicazioni dei sentieri per raggiungere il punto migliore per godere lo spettacolo. Sul portale è stato inoltre da poco attivato anche il servizio di ticket online per l’acquisto del biglietto per il parcheggio delle cascate. Usufruendo del servizio online si ha diritto ad accedere con priorità e senza nessuna maggiorazione di costo al parcheggio riservato sottostante il Palazzetto dello Sport (in via T. Pacati) che sarà segnalato con apposita segnaletica. Il servizio sarà attivo fino al giorno precedente la data di apertura della cascata. Questo permetterà agli organizzatori di offrire un servizio più rapido e snello e ai turisti e visitatori in arrivo a Valbondione di accedere direttamente al parcheggio più vicino all’imbocco del sentiero.

Per tutte le informazioni: www.valseriana.eu/cascate-del-serio/.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    14 Giugno 2019 at 10:00

    Aspettiamo con ansia un’altra domenica di code e il fantastico semaforo di Colzate (gestito dal comune di Casnigo) attivo!
    Comune di Casnigo che, oltre al semaforo, alla rotonda assurda ora fa puntualmente arrivare gli esattori di Nembro a spremere un po’ di gente dell’alta valle sperando che qualcuno vada oltre il limite ASSURDO di 60 km/h sull’unica strada provinciale che consente a chi abita in alta valle di poter andare a lavorare ormai sempre più lontano da casa.
    Ma tanto tutte queste cose non toccano la gente di Casnigo…..

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *