Seguici su

Cronaca

Con l’App “Farmacia Aperta” informazioni a portata di click

Pubblicato

il

Con l’App “Farmacia Aperta” sviluppata da Federfarma Lombardia informazioni sulle farmacie della provincia a portata di click.

Scaricabile su App Store la nuova App “Farmacia Aperta”, sviluppata da Federfarma Lombardia in collaborazione con T4Project.

L’applicazione, gratuita, permette al cittadino di geolocalizzarsi e individuare rapidamente la farmacia aperta più vicina, con informazioni dettagliate su orario, turni, e percorso più rapido per raggiungerla.

All’accesso, l’app localizza automaticamente la posizione del cittadino. In alternativa, questi può inserire un indirizzo specifico. In entrambi i casi, l’applicazione individua sulla mappa le farmacie aperte nelle vicinanze. Per ciascuna farmacia sono indicati i dati di riferimento (ragione sociale, indirizzo, telefono ed e-mail), gli orari e i turni, anche relativi a finestre temporali diverse da quella del momento della richiesta. Le farmacie chiuse al momento dell’accesso o per il periodo richiesto sono mostrate con un marker di colore diverso.

L’App “Farmacia Aperta” è disponibile sia per i sistemi iOS (iPhone) che Android.

Per trovare i link di installazione, gli aggiornamenti rilasciati, le Faq e la privacy policy è possibile consultare il sito web di Federfarma Lombardia (www.federfarmalombardia.it/servizi/app-mobile-farmacia-aperta/) oppure scansionare il QR di seguito rappresentato.

L’iniziativa si affianca alla comunicazione di Federfarma Bergamo sul servizio di turno: tramite il numero verde gratuito 800.356114 “Pronto Farmacia Federfarma Bergamo”, attivo 24 ore su 24 e mediante il sito www.federfarma.bergamo.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *