Seguici su

Eventi

Nel weekend “Fiorano Street Soccer”: il torneo delle “portine” compie 10 anni

Pubblicato

il

Il 21, 22 e 23 giugno 2019 a Fiorano al Serio la decima edizione del “Fiorano Street Soccer”, lo storico torneo delle portine rivisto in chiave moderna.

Il 21, 22 e 23 giugno 2019 all’oratorio di Fiorano al Serio si svolge la decima edizione del “Fiorano Street Soccer”, l’evento sportivo nato ufficialmente nel 2010 come versione moderna dello storico torneo delle portine.

La caratteristica principale di questo torneo sono le “portine”, porte larghe meno di un metro e non più alte di mezzo metro. Si gioca 3 contro 3 su superficie rigorosamente in asfalto come vuole la tradizione.

Dopo essersi fermato per diversi anni, nel 2009 un gruppo di appassionati decide di riprendere la tradizione e la risposta di giocatori e pubblico è così sorprendente tanto che l’anno successivo nasce il “Fiorano Street Soccer”.

I vincitori dell’edizione 2018

Il programma vede sfidarsi più di 30 squadre sabato e domenica dalle 08 fino alle 23. Una full immersion di partite intense (20 minuti in tempo unico) e spettacolari circondate da una cornice di festa con servizio cucina aperto per tutto l’arco della giornata e giochi per bambini.

Storicamente intitolato ad Arturo Testa, grande figura fioranese, dal 2010 il torneo si svolge in memoria di Davide Rossi, ragazzo di Fiorano al Serio prematuramente scomparso con una grandissima passione per il calcio, l’Atalanta e le portine. Per la decima edizione sabato sera ci sarà un party d’eccezione firmato Radio Number One.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *