Seguici su

Cronaca

Volontari Antincendio Val Gandino, nuovi giubbotti grazie ai cacciatori

Pubblicato

il

Volontari Antincendio Val Gandino, nuovi giubbotti grazie al contributo della tradizionale Sagra degli Uccelli.

L’Associazione Aut. Cacciatori Media Valle Seriana – ANUU organizza da 16 anni la Sagra degli Uccelli presso il Santuario della Ss.Trinità a Casnigo. Il prossimo 31 agosto si svolgerà la diciassettesima edizione.

Dallo scorso anno gli organizzatori (che fanno capo alle sezioni di Gandino, Cazzano S.Andrea, Casnigo, Leffe e Vertova) devolvono una quota derivante dagli introiti della Sagra (al netto delle spese) ad una Associazione operante sul territorio di riferimento.

La prima ad essere individuata è stata la Squadra Antincendio Boschivo Val Gandino. Il gruppo nacque a Gandino nel novembre 1993 (ha da poco festeggiato i 25 anni di attività) e dall’aprile 2003 fa parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Guidato dal presidente Giuseppe Castelli, ogni anno garantisce centinaia di ore di operatività e in momenti di particolare emergenza gli interventi si sono estesi ad altre province e regioni.Grazie al contributo dei Cacciatori, la Squadra Antincendio Valgandino ha potuto dotare i propri volontari di giubbotti antivento/antiacqua per gli interventi di emergenza nella stagione estiva. Sui nuovi indumenti è stato apposto il logo personalizzato ANUU-Sagra degli Uccelli.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *