info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Manca l’acqua in alpeggio: 12mila litri per salvare 150 animali
Cronaca, PREMOLO

Manca l’acqua in alpeggio: 12mila litri per salvare 150 animali

150 animali senza acqua: intervento in località Golla di Premolo. I vigili del fuoco, gruppi AIB e Croce Blu di Gromo hanno portato in alpeggio 12mila litri. 150 tra mucche e i cavalli gli animali che hanno rischiato di restare senza acqua in un alpeggio in località Golla nel comune di Premolo. Operativi domenica 7 […]

150 animali senza acqua: intervento in località Golla di Premolo. I vigili del fuoco, gruppi AIB e Croce Blu di Gromo hanno portato in alpeggio 12mila litri.

150 tra mucche e i cavalli gli animali che hanno rischiato di restare senza acqua in un alpeggio in località Golla nel comune di Premolo. Operativi domenica 7 luglio da Piazza Golla i Vigili del fuoco di Gazzaniga, i gruppi Antincendio Boschivo di Ponte Nossa e Vertova e la Croce Blu di Gromo.

La zona non è raggiungibile né da auto né da mezzi boschivi. L’operazione, coordinata dalla Comunità Montana, ha visto il posizionamento di circa 400 metri di manichette che hanno permesso di fornire il pascolo con 12mila litri di acqua pompati dalle cisterne attraverso le pompe dei vigili del fuoco.

Determinante la presenza di un camion Edil Boario che ha reso le operazioni di trasporto dell’acqua in loco molto più veloci. In supporto anche la Protezione Civile di Clusone.

L’alpeggio in località Golla

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Ritrovata nei boschi tra Casale e Dossello di Albino Nazzarena...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!