Seguici su

Cronaca

Comitato provinciale Inps, Gibellini è il nuovo presidente

Pubblicato

il

Comitato provinciale Inps, Gibellini (Spi CGIL) è il nuovo presidente.

Foto Facebook

Insediato il nuovo comitato provinciale dell’Inps di Bergamo, una struttura composta dalle rappresentanze delle forze sociali e produttive del territorio, a cui partecipano sia rappresentanti del mondo imprenditoriale, sia dei lavoratori. Il comitato ha il ruolo di interloquire con la dirigenza dell’Inps e la responsabilità di pronunciarsi sui ricorsi presentati da lavoratori o pensionati.

Con l’insediamento sono state elette le cariche direttive: il nuovo presidente del comitato Inps di Bergamo è Marcello Gibellini di Albino, segretario della Lega Spi-Cgil di Albino/Bassa Val Seriana e membro del direttivo dello Spi e della Cgil provinciale, oltre che ex segretario generale della FIOM ed ex vicesegretario generale della CGIL di Bergamo.

“Dal 2007 faccio parte di questo comitato – commenta Gibellini – e ho visto una profonda trasformazione dell’Inps, a partire dalla fusione tra la previdenza e l’assistenza per i dipendenti pubblici e quella per i dipendenti privati. Dodici anni fa la struttura aveva 600 dipendenti, oggi solo 280, nonostante sia aumentato il carico di lavoro con l’introduzione dei vari bonus  e del reddito di cittadinanza. I servizi forniti sono comunque di buon livello, grazie al forte aumento della produttività derivato non solo dai nuovi strumenti informatici, ma anche da un’organizzazione più efficiente e dagli sforzi dei lavoratori. La buona notizia è che a livello nazionale sono stati assunti 3.900 nuovi dipendenti, 51 dei quali, attualmente in formazione, lavoreranno su Bergamo. Questo può permettere di parare il colpo dei pensionamenti imminenti e della mobilità interna, e di garantire il livello di servizio fino alla fine anno prossimo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *