info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Con gli “Amici della Piazzetta” Casnigo si anima a festa
CASNIGO, Cronaca

Con gli “Amici della Piazzetta” Casnigo si anima a festa

Il neonato gruppo “Amici della Piazzetta” propone a Casnigo momenti di festa e animazione per tutte le età. Un gruppo appena nato ma che mira già in alto: sono gli “Amici della Piazzetta” di Casnigo, giovani e meno giovani uniti per animare il paese. A partire dalla lunga festa in Oratorio che si conclude proprio […]

Il neonato gruppo “Amici della Piazzetta” propone a Casnigo momenti di festa e animazione per tutte le età.

Un gruppo appena nato ma che mira già in alto: sono gli “Amici della Piazzetta” di Casnigo, giovani e meno giovani uniti per animare il paese. A partire dalla lunga festa in Oratorio che si conclude proprio questo weekend (leggi qui).

“Quest’anno abbiamo cercato di proporre un progetto innovativo per attirare più giovani all’interno dell’oratorio – spiega Michele Cagnoni -. Si è trattato di dare ad ogni serata un tema legato ad un luogo o periodo diverso come ad esempio la Mexican Night, Irish, Mediterranean, Oriental, American Dance, per creare interesse e curiosità tra le persone che sono venute a trovarci. Tutto questo ha permesso a tutti i volontari di sentirsi parte di un unico gruppo, rafforzando così i legami tra le persone di tutte le età”.

Ma gli obiettivi da raggiungere sono anche molti altri: “Sicuramente il nostro obiettivo principale – continua Cagnoni – è quello di fare gruppo, divertendosi e passando delle belle serate in compagnia con lo scopo di animare il paese. Resta inoltre importante il far divertire chi ci viene a trovare e di attirare sempre più persone”.

Tra i prossimi eventi in calendario ci sono alcuni spettacoli organizzati dall’Oratorio in collaborazione con il gruppo: “Ciao Dario” Edizione 2019 (parodia di “Ciao Darwin”) – autunno 2019; “Set bu de fa ergot?” (parodia di “Italian’s got talent) – inverno 2019-20 e “Pinocchio a Teatro” (musical) – primavera 2020.

Potete seguire l’attività del gruppo alla pagina Instagram ufficiale.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Incontro a Roma per parlare del ruolo delle Province oltre...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!