info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Gandino, elisoccorso in quota per un 81enne
Cronaca, GANDELLINO

Gandino, elisoccorso in quota per un 81enne

Due elisoccorsi impegnati nella serata di martedì a Gandino per un 81enne infortunatosi cadendo nella zona del rifugio Orenga. Due elisoccorsi, quello di Brescia e quello di Sondrio, sono stati […]

Due elisoccorsi impegnati nella serata di martedì a Gandino per un 81enne infortunatosi cadendo nella zona del rifugio Orenga.

Due elisoccorsi, quello di Brescia e quello di Sondrio, sono stati impegnati nella serata di martedì 30 luglio a Gandino per un 81enne infortunatosi cadendo nella zona del rifugio Orenga dove si trovano diverse baite e ci sono alcuni pascoli.

L’allarme è stato lanciato alle 19.30. Sul posto, vista la zona impervia che si trova tra i comuni di Gandino e Peia, prima è giunto l’elicottero da Sondrio, poi rientrato visto il sopraggiungere del buio, e successivamente quello di Brescia abilitato al volo notturno.

L’uomo sarebbe caduto da una scala da un’altezza di circa quattro metri. Nell’impatto ha riportato traumi al bacino e al torace. Sul posto anche una squadra del Soccorso Alpino che ha effettuato una prima valutazione sanitaria. L’équipe medica ha provveduto al condizionamento dell’anziano che è stato spostato in un luogo idoneo per il recupero con l’elicottero.

L’uomo è stato trasportato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
La decana di tutta la provincia di Bergamo, Maria Tonoli...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!