Iscrizioni aperte al Presolana E-Bike, il primo Raduno per bici elettriche in Val Seriana che si svolgerà il 29 settembre fra boschi e prati pedalando senza fatica.

Il Presolana E-Bike, primo raduno per bici elettriche ideato e organizzato in Val Seriana e in programma a fine settembre, sarà un’occasione unica per pedalare senza troppa fatica immersi negli splendidi scenari montani dell’altopiano clusonese.

Il raduno è una manifestazione non competitiva, dunque adatta anche a chi non ha la gamba particolarmente allenata, lungo un avvincente percorso di 49 km e con un dislivello di 1300 metri.

Lo start è da via San Lucio a Clusone ma il km 0 è previsto nella suggestiva piazza dell’Orologio. Attraverso boschi e distese verdi di Rovetta e Onore, si arriverà fino ai piedi della Regina, la Presolana, per poi tornare a Clusone nell’area dell’ex-Olcese, passando in sentieri tracciati che toccano il Colle Vareno, il Monte Pora e di nuovo Rovetta.

L’iscrizione al Raduno ha il costo di 20 euro, comprensivo di pacco gara, assicurazione, accompagnamento e ristori in quota Ci sarà la possibilità di noleggiare la E-Bike a un prezzo speciale di 30 euro.

Il raduno sarà inserito in due giornate, (il 28 e 29 settembre) interamente dedicate al mondo della bicicletta elettrica organizzate per tutti gli appassionati delle due ruote e per incentivare l’utilizzo di questo mezzo di trasporto totalmente green, il massimo per scoprire con meno fatica i percorsi del territorio, incastonati fra incantevoli scenari montani. Un weekend durante il quale i più sportivi, ma anche genitori e figli più “pigri” potranno scoprire nell’area hospitality che sarà allestita a Castione della Presolana e a Clusone tutte le novità del settore con la possibilità di fare test guidati con e-bike, senza dimenticare il piacere di godersi momenti di relax e piacere assaporando i migliori prodotti seriani nei punti ristoro del territorio.

Scopri tutti i dettagli qui.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.