info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Tetti scoperchiati e alberi sradicati, i danni del maltempo
Cronaca

Tetti scoperchiati e alberi sradicati, i danni del maltempo

I danni del maltempo di venerdì in Val Seriana: tetti scoperchiati e alberi sradicati. Disagi in tutta la bergamasca. Oggi è il giorno della conta dei danni del maltempo che venerdì 2 agosto si è abbattuto con forte violenza in Val Seriana e in tutta la provincia di Bergamo. L’intervento più consistente, che ha visto […]

I danni del maltempo di venerdì in Val Seriana: tetti scoperchiati e alberi sradicati. Disagi in tutta la bergamasca.

Tetto scoperchiato a Torre Boldone

Oggi è il giorno della conta dei danni del maltempo che venerdì 2 agosto si è abbattuto con forte violenza in Val Seriana e in tutta la provincia di Bergamo.

L’intervento più consistente, che ha visto impegnati con diversi mezzi i vigili del fuoco di Bergamo e Gazzaniga, si è svolto a Torre Boldone, all’imbocco della Valle, dove in via Marconi circa 300 metri quadrati di tetto di una palazzina sono stati scoperchiati. Il tetto in parte è volato finendo sul terrazzo di uno stabile vicino.

Il terrazzo rotto dal tetto

Tetto scoperchiato anche a Grone in via Papa Giovanni, mentre numerosi alberi sono stati sradicati e sono caduti sulle strade di montagna come quella che da Gandino porta in Valpiana e quella che da Gazzaniga porta a Orezzo. Operativi i gruppi di Protezione Civile che hanno ripristinato le situazioni di pericolo rimuovendo i tronchi pericolanti.

Alberi caduti in Valpiana

E’ andata peggio a Bergamo e nella bassa bergamasca, dove il forte vento ha causato danni per diverse migliaia di euro, soprattutto all’agricoltura. La tempesta e il vento non hanno risparmiato il basso Lago d’Iseo dove si contano tantissimi danni a strutture esterne e imbarcazioni.

Vigili del fuoco a Grone

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Due uffici postali bergamaschi, in comuni a vocazione turistica, nel...