Seguici su

Aeroporto di Bergamo

Aeroporto di Orio, il personale operativo è “Plastic Free”

Pubblicato

il

Aeroporto di Orio, il personale operativo è “Plastic Free”. Il processo di eliminazione delle bottiglie di plastica implementato con la distribuzione di 200 borracce in alluminio.

BGY International Services, la società di handling del Gruppo SACBO, ha messo in atto un programma radicale di adesione all’obiettivo “plastic free” nelle aree operative airside che coinvolge interamente il personale composto da agenti di rampa, addetti ai mezzi e alle operazioni di piazzale e assistenza agli aeromobili.

Il processo di eliminazione delle bottiglie di plastica, iniziato lo scorso anno conl’installazione di due erogatori d’acqua (a temperatura ambiente e refrigerata) nelle duesalette break airside a disposizione del personale, è stato implementato con la distribuzione di 200 borracce in alluminio in dotazione a ciascuno dei dipendenti BIS.

BIS prevede di incrementare ulteriormente i punti di erogazione di acqua nelle aree operative e nei propri uffici per permettere a tutti gli oltre 300 dipendenti di optare per questa scelta di sostenibilità.

Le azioni messe in campo da BIS confermano l’impegno del Gruppo SACBO a ridurre quanto più possibile l’uso delle bottiglie in plastica sui luoghi di lavoro all’Aeroporto di Orio al Serio, nel quadro di una strategia di lungo termine che ha visto il gestore aeroportuale sottoscrivere una lettera di intenti a sostegno del progetto finalizzato alla riduzione e al riciclo delle plastiche monouso, condivisa con soggetti operativi nel settore dell’ambiente ele amministrazioni dei Comuni di Bergamo e Orio al Serio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *