Seguici su

Cronaca

Riattivato il tutor sulla A4 – ecco dove

Pubblicato

il

Il tutor sulla A4, dopo essere stato spento per più di un anno, è stato riattivato solo in direzione Milano.

A più di un anno dallo spegnimento, in questi giorni è stato riattivato il tutor sulla A4, per il momento solo in direzione Milano.

La riattivazione del dispositivo di rilevazione del superamento medio della velocità sul tratto bergamasco dell’Autostrada A4 è avvenuta dopo 16 mesi da parte di Autostrade per l’Italia che, a seguito del pronunciamento della Cassazione a proprio favore, ha provveduto a riattivare quattro tutor su quattro tratte autostradali che interessano la Bergamasca: due da Bergamo alla barriera di Agrate (Milano Est), in direzione di Milano, e due dalla barriera di Agrate a Bergamo. A giorni lo stesso avverrà anche nel tratto da Bergamo verso Brescia.

La sospensione

Nell’aprile del 2018 tutti i dispositivi Tutor erano stati spenti sull’intera rete autostradale gestita da Autostrade per l’Italia per la presunta violazione del brevetto di produzione, con la Corte d’Appello di Roma che aveva dato ragione a una piccola società ricorrente, la Craft, in merito alla proprietà dell’ideazione del sistema.

Settimana scorsa la Cassazione ha ribaltato la sentenza, sostenendo in via definitiva che il brevetto appartiene alla società che gestisce la gran parte della rete autostradale italiana nella provincia solo l’A4 e non la Brebemi. Con la sentenza della Cassazione, sono invece tornati i Tutor, riaccesi da Bergamo a Milano.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *