I colloqui con il presidente della Repubblica prenderanno il via martedì pomeriggio e termineranno mercoledì 28 alle 19.

Partirà martedì 27 agosto alle 16 il secondo giro di consultazioni del presidente della Repubblica. Sergio Mattarella, dopo aver sentito al telefono Giorgio Napolitano, riceverà al Colle alle 16 la presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Alle 17, invece, inizierà il colloquio con Roberto Fico. La prima giornata di consultazioni si concluderà con l’incontro tra il presidente della Repubblica e il gruppo misto del Senato (ore 18.20) e il gruppo misto della Camera (18.40). 

Il 28 agosto all 10.30 i primi ad essere ascoltati saranno i parlamentari di Liberi e Uguali. Alle 11 è in programma il colloquio con i gruppi di Fratelli d’Italia. Nel pomeriggio i colloqui riprenderanno alle 16 con i gruppi del Pd. Seguiranno, alle 17, i rappresentanti di Forza Italia. La Lega, invece, salirà al Colle alle 18. A chiudere il secondo giro di consultazioni sarà il Movimento 5 stelle alle 19. 

Le mosse dei gruppi politici

Si fa sempre più concreta l’ipotesi di un Conte bis per il governo giallorosso. Le serrate trattative tra M5s e Pd infatti potrebbero essere vicine a un risultato: dopo l’incontro tra Luigi Di Maio e Nicola Zingarettia Palazzo Chigi, sarebbe sempre più vicino l’accordo sul nome di Giuseppe Conte come premier del nuovo esecutivo giallorosso.

Salvini risponde e va all’attacco: “Chi ha paura del voto non ha la coscienza pulita”.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.