Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana temporalesco

Pubblicato

il

Inizio settimana temporalesco, temperature in forte calo in tutta la Val Seriana.

Estate astronomica sotto assedio da parte dei fronti perturbati ad inizio settimana, tutto accompagnato da un tracollo delle temperature. Forse (ma non è ancora certo) lo scorso fine settimana è l’ultimo della serie estiva, con temperature sopra le medie stagionali di alcuni gradi.

La stagione estiva perderà nuovamente colpi, il bel tempo e l’ultima calura sarà spazzata via ad inizio settimana da un fronte freddo. Questo probabilmente farà da apripista, e altri fronti perturbati riusciranno a raggiungere la nostra Provincia nei giorni successivi e più nel prossimo fine settimana.

Tempo molto perturbato per buona parte di lunedì 2 settembre, con rovesci e temporali sin dalle prime ore localmente di forte intensità. Temperatura massima stimata per la cittadina di Gandino in forte calo attorno a 21/22°C, mattutina 16°C, serale 13°C. Zero termico in calo fin verso 3300 metri. Venti moderati da Nord al mattino e nottata, variabili tra pomeriggio e sera.

Martedì 3 e mercoledì 4 settembre: giornate in prevalenza poco nuvolose, salvo addensamenti mattutini. Clima molto fresco, massima tra 21/22°C, minime da un pò di brividi attorno a 12°C. Zero termico in risalita fin verso 3800 metri. Venti deboli da Sud Ovest.

Giovedì 5 Settembre: nubi sparse al mattino, poi dal pomeriggio accentuazione dell’instabilità con nuovi rovesci. Massima in leggero rialzo fin verso 24°C, minima 12°C, serale 14°C. Zero termico in nuovo calo fin verso i 3500 metri. Venti deboli da Nord.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *