Seguici su

Cronaca

Gallerie di Albino, lavori di messa in sicurezza

Pubblicato

il

Chiusura notturna delle gallerie di Albino per lavori di messa in sicurezza. La Provincia investe 150 mila euro.

Un incidete in galleria ad Albino

Questa notte (lunedì 9 settembre 2019) inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria delle gallerie “Pradella” e “Del Dosso” lungo la SP ex SS 671 in comune di Albino.

La messa in sicurezza delle gallerie riguarda la pulizia del piano viabile, dei marciapiedi, della segnaletica verticale, lo spurgo dell’impianto di smaltimento delle acque piovane e l’adeguamento degli impianti elettrici per una spesa complessiva da parte della Provincia di Bergamo di 150.000 euro.

Nello specifico si provvederà a: sistemare e impermeabilizzare le cunette laterali; pulire le pareti laterali con rotolavaggio e idrolavaggio; tinteggiare le pareti; effettuare fissaggio rivestimento metallico della galleria Pradella; pulire “bocche di lupo” con auto spurgo; adeguare segnaletica verticale; realizzare sistema di supervisione per impianti elettrici e tecnologici; pulire la carreggiata.

I lavori dureranno circa una decina di giorni e verranno eseguiti in notturna dalle ore 21:00 alle ore 5:00 con chiusura della strada.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *