Seguici su

CASNIGO

Semaforo tra Colzate e Casnigo, arriva l’impianto intelligente

Pubblicato

il

Viabilità in Valle Seriana, semaforo tra Colzate e Casnigo: a giorni l’inizio dei lavori per il nuovo impianto intelligente. Soddisfazione per Ongaro, consigliere provinciale impegnatosi in prima persona.

Buone notizie per la viabilità in Valle Seriana: tra pochi giorni inizieranno i lavori per il nuovo semaforo tra Colzate e Casnigo che renderà l’incrocio lungo la strada provinciale più sicuro e allo stesso tempo agevolerà, grazie alla tecnologia, lo scorrimento del traffico.

A riguardo esprime soddisfazione Alberto Ongaro, Consigliere provinciale della Lega, che nei mesi scorsi si era impegnato in prima persona, nelle sedi istituzionali, per ottenere la sostituzione del vecchio impianto semaforico. “Avevo raccolto le istanze di molti cittadini, amministratori e aziende, che mi avevano sottoposto le problematiche legate ai tempi troppo lunghi di percorrenza dell’attraversamento in questione – spiega Ongaro – il vecchio semaforo causa infatti code e rallentamenti, lasciando inoltre scoperto l’attraversamento pedonale e l’accesso carrabile di alcune aziende. Disagi e poca sicurezza, insomma. Una situazione inaccettabile, che grazie al nostro impegno nelle sedi opportune stiamo modificando”. “Ho posto il problema a gennaio attraverso un’interrogazione al Presidente della Provincia – sottolinea l’esponente della Lega – nella quale ho dato voce ai disagi che gli automobilisti erano costretti a vivere ogni giorno. La soluzione più fattibile, anche a livello di costi, era quella di installare un impianto di nuova generazione: posso esprimere soddisfazione per un’opera che nel suo piccolo potrà migliorare la già difficile viabilità della Valle Seriana”. 

“Dopo sei mesi di solleciti – prosegue Ongaro – a luglio siamo riusciti a trovare i soldi da mettere a bilancio e successivamente e stato steso il progetto per la realizzazione, ora partono i lavori. Come sappiamo i tempi della pubblica amministrazione sono enormi e i numerosi passaggi burocratici non aiutano, ma siamo quasi al traguardo”.

L’impegno economico della Provincia per il nuovo impianto si aggira sui 33mila euro e i lavori dovrebbero terminare entro la metà di ottobre. Ancora un mese, quindi, e finalmente gli automobilisti della Val Seriana potranno veder risolto uno dei numerosi problemi legati alla viabilità.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. MAXB

    13 Settembre 2019 at 18:22

    Sicuramente un passo avanti, e speriamo che possa almeno migliorare la situazione. L’ideale rimane comunque la chiusura del Ponte di Colzate in uscita ai veicoli privati, com’era il progetto iniziale, quando si fece la rotonda di Vertova, però mai chè negottt !!!!!
    Saluti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *