Seguici su

CLUSONE

Coro Idica in tournée nei Paesi Baltici

Pubblicato

il

Coro Idica in partenza: Lettonia e Lituania le nazioni in programma per la prossima tournée. 

Il Coro Idica di Clusone si sta preparando per sbarcare nei paesi Baltici, dove si svolgerà una tournée che lo vedrà protagonista di importanti concerti con Cori locali.

Il giorno della partenza è previsto per martedì 24 settembre, con arrivo a Riga, in Lettonia, dove la sera stessa il Coro Idica,  insieme al Coro Femminile “Delta” si esibirà presso la Sala delle Cerimonie dell’Università di Riga. L’invito è stato possibile grazie all’interessamento del Rettore dell’Università di Bergamo Remo Morenti Pellegrini che con l’Università di Riga ha in atto da tempo uno scambio culturale molto intenso e proficuo.

Il giorno successivo il Coro, dopo una visita in battello di Riga, la capitale Lettone, partirà alla volta della Collina delle Croci un sito commemorativo che, come Riga e Vilnius, è patrimonio dell’Unesco.

Nei giorni seguenti il Coro visiterà l’Università di Vilnius, i giardini botanici, la Città di Vilnius e anche l’antica città di Trakay distante  pochi kilometri da Vilnius, sempre con un percorso tra visite e esibizioni canore.

Sabato 28, ci sarà il concerto conclusivo presso la Chiesa di Saint Jhons a Vilnius, organizzato per loro dal Coro “Pro Musica” che è stato ospite a Clusone dal Coro Idica, durante l’ultima edizione del Festival internazionale dei Cori.

Un momento quindi di incontro con un Coro che già conosce Clusone, la Città natale del Coro Idica, con il quale avrà il piacere di chiudere il concerto in bellezza, cantando all’unisono “Signore delle Cime”.

Domenica 29, prima della partenza, sempre insieme al Coro Pro Musica, il Coro Idica allieterà la Santa Messa presso la Chiesa di tutti i Santi in Vilnius, per poi rientrare in italia, sicuramente ancora più ricco di emozioni e amicizie!

Il gruppo in partenza è composto da coristi, moglie e amici che spesso scelgono di accompagnare il Coro sia per la gioia di stare in compagnia, sia per poter visitare luoghi che solitamente non si vedono nei programmi turistici, ma si possono vedere solo grazie ai contatti del Coro. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *