info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > La grande coperta di Clusone. Obiettivo: coprire il Conad con una finalità benefica
CLUSONE, Cronaca

La grande coperta di Clusone. Obiettivo: coprire il Conad con una finalità benefica

La grande coperta di Clusone. Obiettivo: coprire il Conad per raggiungere un Guinness (si spera) e raccogliere fondi per l’Associazione “Tutti per Tutti”. Un’idea, un sogno. E’ così che nasce il progetto “La grande coperta di Clusone” che ha l’intento di coinvolgere ed appassionare un intero paese.La proposta arriva da Fanny Franchina di Cuor di […]

La grande coperta di Clusone. Obiettivo: coprire il Conad per raggiungere un Guinness (si spera) e raccogliere fondi per l’Associazione “Tutti per Tutti”.

Un’idea, un sogno. E’ così che nasce il progetto “La grande coperta di Clusone” che ha l’intento di coinvolgere ed appassionare un intero paese.
La proposta arriva da Fanny Franchina di Cuor di Lana (merceria di Clusone) e Lory Brasy che lo scorso Natale sono rimaste letteralmente folgorate dal progetto di un paesino del Molise da cui trae ispirazione “La grande coperta di Clusone”.

“Si tratta di fare rivivere una passione che fin dai tempi dei tempi è nelle mani delle donne – spiega Fanny – ovvero il lavoro a maglia e l’uncinetto. L’obiettivo è quello di coprire tutta la facciata del CONAD di Clusone con coperte fatte a mano da tante volontarie e tentare il record del mondo della più grande facciata di supermercato in lana. L’ambizione è tanta ma anche la mole di impegno e di lavoro per riuscire a realizzare al meglio il progetto”.

Il progetto nasce in collaborazione con l’associazione Tutti per Tutti, da qualche anno attiva sull’altopiano Clusonese.

Tutti possono contribuire al progetto o realizzando una coperta (la lana viene fornita dagli organizzatori) nelle misure 65×80 / 130×160 o facendo una donazione (al termine dell’evento verrà regalata una coperta). Ad oggi le coperte sono 400 e ne mancano circa un centinaio per completare l’impresa.

Maggiori info sulle donazioni a questo link.

“La grande coperta di Clusone” verrà esposta la prima settimana di dicembre e in particolare il 7 dicembre 2019, in occasione della Notte Bianca di Clusone, ci sarà la cerimonia finale. Le singole coperte di cui è composta saranno vendute e l’intero ricavato donato in beneficienza al progetto “Dopo di noi” destinato ai ragazzi diversamente abili del territorio.

Successivamente all’evento tutta la documentazione verrà inviata al Guinness World Record per tentare di ottenere il prestigioso rinascimento.

Tutte le informazioni sul sito internet https://www.lagrandecopertadiclusone.it.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Abbiamo intervistato alcuni studenti: la stazione di Gazzaniga ora è...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!