Seguici su

BERGAMO

Aereo precipitato, muore figlia del pilota della Val Seriana

Pubblicato

il

La figlia di un pilota della Val Seriana è morta questa mattina a Bergamo: l’aereo da turismo guidato da Stefano Mecca è precipitato nei pressi dell’Aero club.

Una tragedia che tocca profondamente la Val Seriana: nella mattinata di sabato 21 settembre, verso le ore 10:20 nella zona esterna all’aeroporto di Orio al Serio adiacente l’asse interurbano in direzione est, si è verificato un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo della flotta dell’Aero Club Bergamo, in fase di atterraggio sulla pista turistica, a bordo del quale viaggiavano un padre e tre figlie.

Il pilota è Stefano Mecca, commercialista originario della Val Seriana, residente a Gazzaniga e vicepresidente dell’Aero club di Bergamo. L’incidente ha provocato una vittima (una delle figlie) e tre feriti, ovvero Mecca e le altre due figlie. Il velivolo era diretto a Venezia ma pare che appena decollato abbia avuto dei problemi, così Mecca ha tentato di tornare in pista finendo però schiantato contro il guardrail che delimita la strada che dall’Aero club porta alla statale.

Sul luogo dell’impatto sono sopraggiunti immediatamente i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e del 118, unitamente alla Polizia di Frontiera e alle squadre di emergenza aeroportuali. L’Aeroporto di Orio al Serio non ha subito interruzioni e i movimenti in decollo e in atterraggio proseguono regolarmente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *