info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > Gorno, restaurato un crocifisso ligneo del Rinascimento lombardo
Cultura, GORNO

Gorno, restaurato un crocifisso ligneo del Rinascimento lombardo

La presentazione venerdì sera nella chiesa della SS. Trinità. Restaurato un importante crocifisso ligneo del Rinascimento lombardo. Un Crocifisso inedito del Rinascimento lombardo è stato restaurato a Gorno con il contributo dell’amministrazione comunale. La presentazione del restauro del Crocifisso della Chiesa della SS. Trinità, che dai recenti studi è emerso essere un’inedita importante scultura lignea […]

La presentazione venerdì sera nella chiesa della SS. Trinità. Restaurato un importante crocifisso ligneo del Rinascimento lombardo.

Un Crocifisso inedito del Rinascimento lombardo è stato restaurato a Gorno con il contributo dell’amministrazione comunale.

La presentazione del restauro del Crocifisso della Chiesa della SS. Trinità, che dai recenti studi è emerso essere un’inedita importante scultura lignea datata 1520, è in programma venerdì sera alle 20 nella stessa chiesa.

Interverranno lo storico dell’arte Marco Albertario, il restauratore Luciano Gritti e il Sindaco Giampiero Calegari. La serata è organizzata dal Comune di Gorno in collaborazione col gruppo folklorico delle Taissine, che a fine serata offrirà rinfresco e musica.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Rinviata al 12 ottobre la decima edizione della "Sci Ass...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!