Seguici su

Eventi

La Casa di Babbo Natale è di nuovo a Gromo

Pubblicato

il

Ritorno a Gromo, dal 16 novembre apre la Casa Bergamasca di Babbo Natale.

Siamo solo alle prime settimane d’autunno, ma la notizia era attesa con trepidazione e finalmente è arrivata: anche quest’anno Babbo Natale torna in
Valle Seriana. Da sabato 16 novembre, la Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà di nuovo aperta nell’incantevole borgo di Gromo, in Alta Val Seriana.

E’ uno dei “Borghi più belli d’Italia”, cui il Touring Club Italiano ha anche assegnato la Bandiera Arancione.

Grazie all’impegno dell’articolato staff della Fattoria Ariete, coordinato da Mauro Abbadini e da Roman Ceroni, Babbo Natale allestirà le sue segrete stanze a Palazzo Cattaneo, antica dimora quattrocentesca che si affaccia sulla piazza municipale. Qui i bambini potranno scrivere la propria letterina e consegnarla nelle mani di Babbo Natale in persona, posando con lui liberamente per un’immagine ricordo. Quella del 2019 sarà un’edizione speciale, diffusa in tutto l’abitato, a cominciare dal Castello Ginami, dove saranno attivi i folletti e, soprattutto, i laboratori ove realizzare piccoli lavoretti natalizi da portare a casa per ricordare la magica atmosfera delle montagne seriane. Non mancheranno gli animali della Fattoria, così come le visite al MAP, il Museo delle Armi e delle Pergamene, ed al Museo Naturalistico degli animali delle Orobie. Due collezioni che raccontano con reperti unici la storia delle operose comunità di un tempo. Tutto il borgo sarà vestito a festa e lungo le vie i negozi ospiteranno i mercatini. Luci, fuochi, gli amici Elfi e tante sorprese creeranno un contesto unico per passare tanti pomeriggi memorabili.

Sabato 16 novembre alle 14 la Casa Bergamasca di Babbo Natale aprirà le sue porte, rinnovando un’atmosfera magica e irripetibile che farà ancora una volta la gioia di bambini e famiglie. Il “Concorso della Letterina” assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite (con tutta la propria classe) alla Fattoria Didattica Ariete di Gorno e alle miniere della Valle del Riso.
La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà aperta ogni sabato e domenica dal 16 novembre al 22 dicembre, con aperture straordinarie anche martedì 24 dicembre (vigilia di Natale) e giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

Info complete su www.lacasabergamascadibabbonatale.it e al numero 347.3240391.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *