Seguici su

Cronaca

Fiorano, da mercoledì al via i lavori per i nuovi ponti sulla ciclabile

Pubblicato

il

Prenderanno il via mercoledì 16 ottobre i lavori di rifacimento dei ponti sulla ciclabile a Fiorano al Serio. Chiuse al traffico due vie.

Uno dei due ponti che verranno sostituiti

Dopo tanta attesa prenderanno il via mercoledì 16 ottobre, e non lunedì 14 ottobre come comunicato in un primo momento, i lavori di rifacimento dei due ponti sulla ciclabile a Fiorano al Serio. I vecchi ponti (quello che permette l’accesso al parco della Buschina e quello che collega Fiorano con Casnigo) saranno smantellati e in seguito avverrà la posa dei nuovi.

Per permettere i lavori il Comune di Fiorano ha previsto al chiusura di due vie, in particolare è stata stabilita tramite ordinanza la chiusura totale al traffico veicolare di via San Michele e di via Trieste a partire dal civico 25 sino all’intersezione con via San Michele. Stabilito il divieto di sosta lungo via Trieste e lungo via IV Novembre. Istituito inoltre il doppio senso di circolazione lungo via Trieste e lungo via IV Novembre, dalle ore 8 di mercoledì 16 ottobre, alle ore 18 del martedì successivo e comunque sino al termine dei lavori. L’accesso alle vie sopra indicate sarà consentito esclusivamente ai residenti e ai mezzi di lavoro; consentito il transito pedonale nelle vie interessate ai lavori. I residenti verranno informati con apposita comunicazione consegnata nelle cassette postali.

I lavori di sostituzione dei ponti sono effettuati dalla ditta Cosmet di Clusone e sono a carico della Comunità Montana Valle Seriana per un investimento complessivo di 200 mila euro reso possibile grazie ai fondi del BIM. I vecchi ponti realizzati in legno, deteriorati dal tempo e dalle intemperie, saranno sostituiti con ponti in metallo.

Da settembre 2018 il ponte che collega Fiorano con Casnigo era stato dichiarato inagibile e chiuso causando non pochi problemi ai ciclisti e pedoni che ogni giorno utilizzano la pista ciclopedonale della Val Seriana.

Il ponte che collega Fiorano con Casnigo chiuso da settembre 2018

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *