Seguici su

CENE

In Valle Rossa prima Fiera delle Capre in memoria di Dario

Pubblicato

il

Nel fine settimana in Valle Rossa la prima edizione della Fiera delle Capre in ricordo di Dario Capitanio.

Un evento in ricordo di un giovane che ha perso la vita troppo presto: a quasi un anno di distanza dalla morte di Dario Capitanio, 29enne di Cene scomparso il 27 novembre 2018 in un incidente stradale lungo la tangenziale di Milano Est, in Valle Rossa si terrà la prima edizione della Fiera delle Capre.

Una manifestazione che lo stesso Dario, appassionato di animali e impiegato nell’azienda agricola di famiglia, desiderava organizzare e che i suoi amici hanno voluto in suo ricordo.

L’evento si svolgerà domenica 13 ottobre 2019 in Valle Rossa, lungo la strada provinciale che collega Cene a Bianzano. In mostra la capra rustica autoctona (Orobica, bionda dell’Adamello, meticcia). Il programma prevede: alle 7 l’arrivo dei capi, alle 9 la chiusura delle iscrizioni, alle 10 il via alla mostra con la valutazione e la premiazione delle varie categorie. Attivo servizio bar e paninoteca. Sabato sera serata musicale dalle 21 alle 24 con dj Nello.

Lo stesso Dario era solito partecipare con i sui animali alle fiere locali, vincendo anche qualche premio. “Abbiamo realizzato un suo desiderio – scrivono gli amici -, grazie a chi ha reso possibile tutto ciò”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *