info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Casnigo per la ricerca, domenica “Quattro passi con Laura”
CASNIGO, Cronaca

Casnigo per la ricerca, domenica “Quattro passi con Laura”

A Casnigo “Quattro passi con Laura” per sostenere la ricerca contro il tumore al pancreas. Un progetto di solidarietà per sostenere la ricerca contro il tumore al pancreas, ma anche […]

A Casnigo “Quattro passi con Laura” per sostenere la ricerca contro il tumore al pancreas.

Un progetto di solidarietà per sostenere la ricerca contro il tumore al pancreas, ma anche un modo concreto e solidale per ricordare una mamma e amica che non ce l’ha fatta. E’ in programma domenica 27 ottobre alle 8.30 a Casnigo la prima edizione del Trofeo Nastroviola “Quattro passi con Laura”, camminata non competitiva a scopo benefico con percorsi di 9 e 16 chilometri.

“Vogliamo ricordare Laura Capitanio nativa di Cene e residente a Casnigo – spiegano gli organizzatori – che ci ha lasciato alla vigilia del primo giorno della scorsa primavera a soli 56 anni. Sposata con Matteo e madre di due figli, Giada e Fabio, Laura era un’amica con una forte personalità: precisa, affidabile, leale e generosa, con un senso dell’umorismo e una risata contagiosa, una persona combattiva e decisa. Ha lottato fino alla fine per vincere un tumore al pancreas, ma non ce l’ha fatta”.

Amici e familiari per non dimenticarla e per aiutare la ricerca a combattere questa malattia, hanno creato un gruppo legato all’Associazione Nastro Viola di Travagliato (BS), che si dedica proprio alla solidarietà per chi combatte contro il tumore al pancreas sostenendo la ricerca. “Con loro – aggiungono gli organizzatori della Camminata – condividiamo e organizziamo iniziative per raccogliere fondi”.

Il programma di domenica 27 ottobre prevede il ritrovo a partire dalle 7 presso il Circolo Fratellanza di Casnigo, in vista della camminata che partirà alle 8.30. Sono previsti due percorsi (9 e 16 chilometri) che toccheranno Casnigo e Cene, a ricordo delle comunità in cui Laura è nata e ha vissuto. “Chiediamo di indossare un qualsiasi indumento viola durante lo svolgimento della manifestazione. Nel prossimo futuro organizzeremo anche una serata informativa con gli oncologi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per fare luce su questa grave malattia, per la quale è in programma la Giornata Mondiale di sensibilizzazione il prossimo 21 novembre. Coloreremo di viola piazze e monumenti ed il 24 novembre attiveremo banchi informativi a Casnigo, Cene e Leffe”.

L’iscrizione alla Camminata va da 2.50 a 10 euro (comprensiva o meno di pacco gara e maglietta). Informazioni al numero 335.5683880.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Sofia Goggia e Roberta Midali sabato protagoniste a Soelden per...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!