Seguici su

Cronaca

Sciare in Val Seriana, la montagna bergamasca in mostra a Modena

Pubblicato

il

La montagna bergamasca presenta le sue proposte per la stagione 2019/2020 a Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali in programma a Modena Fiere dal 31 ottobre al 3 novembre.

L’offerta turistica e sportiva invernale delle montagne bergamasche “esposta” nella vetrina più importante per gli amanti della “stagione bianca”: Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali ospitato per la 26esima volta da ModenaFiere, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre.

Una “vetrina” particolarmente importante, vero e proprio punto di riferimento per chi ha in programma di organizzare le proprie vacanze sulla neve. Fulcro dell’intera manifestazione è infatti proprio l’area dedicata alle più importanti località sciistiche e turistiche dell’arco alpino: dalla Valle d’Aosta alla Valtellina, passando per il Piemonte e il Trentino, fino all’Alto Adige al Friuli Venezia Giulia per poi spostarsi in Abruzzo, Calabria e, ovviamente, in Emilia Romagna.

In questa location d’eccezione, all’interno dello stand di Montagne di Lombardia, PromoSerio, insieme a VisitBergamo, avrà l’occasione di valorizzare e promuovere l’offerta turistica “made in Bergamo” per la nuova stagione sciistica ormai alle porte, illustrando tutte le attività sportive praticabili sulle Orobie e alzando il sipario sulle novità, sulle proposte e sulle promozioni dei comprensori sciistici della ValSeriana e della Val di Scalve. Una “presentazione” che vedrà nel ruolo di “ciceroni”, al fianco dei rappresentanti di Promoserio, anche i responsabili dei comprensori di Spiazzi di Gromo, Lizzola, Presolana Monte Pora e Donico, pronti a “guidare” i visitatori lungo le piste più adatte, a seconda del grado di abilità di ognuno sugli sci o sulla tavola da snow.

L’occasione sarà anche quella di mostrare le diverse attività da praticare fra una sciata e l’altra, fra ciaspolate e visite in borghi che rappresentano veri e propri scrigni d’arte tutti da scoprire, in attesa di sedersi a tavola per una deliziosa cenetta a base di sapori genuini e “condita” dall’atmosfera che solo il fuoco del camino di un rifugio o in uno dei molti ristoranti del territorio sa regalare.

La vetrina invernale di Modena sarà inoltre impreziosita da un calendario fittissimo di eventi collaterali fra cui gli appuntamenti con gli azzurri dello sci, che da Modena danno abitualmente il via ufficiale alla stagione agonistica. Senza dimenticare l’importantissimo evento ospitato a Modena per il secondo anno: una tappa della Coppa del Mondo di Big Air, per le discipline freeski e snowboard.

L’appuntamento è tutti i giorni dalle 10 alle 20, a ModenaFiere, in viale Virgilio 70/90 all’interno del Padiglione Turismo A, nello stand di Montagne di Lombardia.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *