Seguici su

Meteo

Meteo – Ancora piogge e clima fresco

Pubblicato

il

Meteo in Val Seriana: ancora piogge e clima fresco anche ad inizio settimana. In arrivo anche la prima neve.

Il fiume Serio in piena

Meteo in Val Seriana: ancora piogge e clima fresco anche ad inizio settimana. Ora la stagione fa sul serio, dopo la lunga fase mite e soleggiata.
Le perturbazioni atlantiche si sono risvegliate dopo un lungo letargo, grazie all’anticiclone in ritiro in Atlantico. Queste nei prossimi giorni transiteranno a più riprese, consegnandoci un inizio novembre piovoso e con temperature in calo.

La giornata migliore della settimana sarà quella di lunedì 4 novembre, con il ritorno del sole e temperature in aumento specie le massime comprese tra 15/16°C, minime tra 6/7°C. Zero termico diurno attorno a 2300 metri.

Martedì 5 novembre tornano le piogge già dalla mattinata, con la neve che scenderà fino a 1900 metri. Venti moderati da Nord Est.

Mercoledì 6 novembre nubi sparse con possibili rovesci fino al pomeriggio, migliora in serata. Quota neve in calo fin verso i 1400 metri. Temperatura mattutina tra 6/7°C, pomeridiana tra 12/14°C. Venti dapprima provenienti da Nord Est, poi variabili.

Giovedì 7 novembre: nubi sparse e qualche rovescio. Neve attorno a 1200 metri. Temperatura mattutina attorno a 7°C, massima tra 10/12°C. Venti deboli variabili.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *