Seguici su

Cronaca

Skipass free, oggi l’ultimo giorno per acquistarlo

Pubblicato

il

Oggi ultimo giorno per acquistare lo skipass free. L’iniziativa si rivolge a bambini e ragazzi per sciare nei comprensori del territorio di Clusone e dei Comuni dell’unione della Presolana.

Anche il comune di Clusone ha aderito alla misura dello skipass free già promosso nelle scorse settimane dai Comuni dell’Unione Presolana e da Castione. Il progetto, promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica, prevede l’istituzione di uno skipass unico per la stagione 2019-2020 per tutti i ragazzi residenti nei comuni aderenti nati dal 01/01/2004 al 31/12/2014.

Il free skipass è nominale, ha validità per la stagione invernale 2019/20 nei periodi di apertura, a partire dal 23 novembre 2019, dei comprensori sciistici di Aprica-Corteno Golgi, Borno, Schilpario, Montecampione, Ponte di Legno-Tonale, Val Palot, Colere e Monte Pora, e può essere utilizzato solo dal soggetto interessato. 

Modalità di presentazione della richiesta 

Per accedere alla “Convenzione skipass” per la stagione 2019/2020 per i residenti nel comune di Clusone, è richiesto per ogni iscrizione, la somma di 30 euro da versare attraverso bonifico su c/c bancario del Comune di Clusone IBAN: IT 44 E 03111 52910 0000 0000 1287  – OPPURE TRAMITE VERSAMENTO PRESSO LA TESORERIA UBI BANCA IN VIA VERDI – CLUSONE ( indicando nella causale il nome e cognome del minore; ad esempio: CAUSALE: SKIPASS MARIO ROSSI).

Insieme a questi documenti bisogna presentare il modulo di richiesta – scaricabile dal sito del Comune -, presso l’ufficio Segreteria del Comune di Clusone tutti i giorni da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle 12.00 e lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 15.30 e presso la sede dello Sci Club 13 in Via De Bernardi n. 1 – Clusone nei seguenti orari: martedì dalle ore 20:30 alle ore 23:00 e il sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Si accettano solo le richieste pervenute entro il 09 novembre 2019.

Per i residenti nei comuni dell’Unione Presolana ovvero Cerete, Onore, Fino del Monte, Rovetta e Songavazzo :

A questo link le modalità su come presentare la domanda.

A questo link il modulo per presentare la domanda.

Chi accede alla convenzione skipass, deve presentarsi munito di:

  • fotocopia carta d’identità del minore, 
  • fotografia del minore, 
  • 5 Euro di cauzione per la Key Card, 
  • la ricevuta del versamento di 30 euro.

“Con l’occasione – scrive il sindaco Paolo Olini in un comunicato -, intendiamo altresì ringraziare le Società esercenti gli Impianti di risalita dei comprensori sciistici coinvolti, che hanno profuso un notevole sforzo economico per aderire alla presente iniziativa, riconoscendone innanzi tutto la valenza sociale. E’ quindi anche per riconoscenza verso la disponibilità ricevuta che ci sentiamo in dovere di raccomandarVi di controllare che non vi siano abusi sull’utilizzo degli skipass che riceverete a titolo gratuito. Questa iniziativa si ripeterà in futuro, solo laddove verrà dimostrata, ancora una volta, la proverbiale lealtà degli utenti”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *