Seguici su

CLUSONE

Atti vandalici e furti, i carabinieri accolgono le richieste dei cittadini

Pubblicato

il

I carabinieri ascoltano la popolazione: “Chiediamo più controlli sul territorio”.

L’incontro di questa mattina

Atti vandalici e furti sono fra le due tematiche più significative portate alla luce dai cittadini presenti questo lunedì mattina in sala consiliare a Clusone nell’incontro aperto al pubblico fra i Carabinieri del comando di Clusone e la popolazione.

Diverse sono state infatti le segnalazioni dei presenti che hanno voluto rimarcare le condizioni di disagio che in alcune aree del territorio di Clusone, come ad esempio nei pressi della Basilica, in Corte S.Anna e nel Parco Nastro Azzurro, più volte si ripetono. Giovani, in alcuni casi minorenni, in concomitanza soprattutto dei fine settimana, spesso si ritrovano in queste zone commettendo atti vandalici: vetri rotti, scritte fatiscenti sui muri, urla e comportamenti poco educati.

Altro tema forte è quello dei furti, anche se come dichiarato dai carabinieri, in notevole calo dopo l’arresto dello scorso settembre di un malvivente autore di innumerevoli atti illeciti.

“Abbiamo voluto questi incontri per essere sempre più vicini ai cittadini – hanno spiegato i carabinieri -. Una sorta di sportello fra Carabinieri e popolazione, con un incontro ogni due mesi in ciascun comune dell’altopiano. A fronte delle segnalazioni adotteremo gli accorgimenti necessari”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gil

    11 Novembre 2019 at 17:01

    E per tutti i motociclisti incivili che da maggio a ottobre, nei fine settimana, infestano le nostre valli cosa si può fare di concreto e non solo di chiacchere?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *