Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana con nubi e qualche precipitazione

Pubblicato

il

Meteo in Val Seriana: inizio settimana con nubi e qualche precipitazione, peggiora da giovedì.

Novembre come precipitazioni sicuramente è in recupero, con le innumerevoli perturbazioni atlantiche che raggiungono la nostra Provincia e la Val Seriana.

Da alcune settimane l’alta pressione rimane a debita distanza dai nostri territori, mentre una profonda depressione sul Centro Europa continua a convogliare diversi fronti instabili.

Ad inizio settimana i fronti instabili interesseranno maggiormente il Centro sud, mentre la Provincia bergamasca sarà interessata da nubi e qualche precipitazione. Piogge che arriveranno solo dalla serata di giovedì 14 novembre, ma con continuità anche nel prossimo fine settimana.

La previsione

Lunedì 11 e martedì 12 novembre: nubi sparse e qualche  precipitazione specie tra il pomeriggio e la serata di Lunedì. Neve a 1300 metri.
Temperatura mattutina tra 3/6°C, pomeridiana tra 9/11°C.
Venti deboli settentrionali.

Mercoledì 13 novembre: nubi e qualche schiarita coraggiosa. Temperatura mattutina attorno a 2°C, pomeridiana 10°C. Venti deboli da Nord Est.

Giovedì 14 novembre: nubi sparse e qualche schiarita, peggiora dalla serata con l’arrivo di nuove piogge. Neve a 1300 metri. Venti deboli da Nord Est.

Tendenza per il fine settimana: tanta pioggia al piano e copiosa neve sui monti bergamaschi.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *