A Gandino un corso di italiano per donne straniere. Le lezioni si terranno da novembre a maggio.

La Consulta degli Stranieri di Gandino in collaborazione con il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) ed un gruppo di volontarie, promuovono grazie al coordinamento del Comune di Gandino un corso di lingua italiana per donne, da novembre 2019 a maggio 2020.

Le lezioni si terranno presso la Biblioteca di Gandino ogni lunedì e mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30. E’ previsto un servizio di baby-sitting gratuito per i bimbi in età prescolare.  La conoscenza della lingua italiana è condizione essenziale (anche e soprattutto per le donne spesso legate alla vita domestica) per riuscire ad inserirsi nel tessuto sociale del nuovo paese in cui si vive: permette di comunicare, comprendere, ma soprattutto essere compresi.

Presentazione del corso, riunione conoscitiva e breve test di livello sono in programma lunedì 25 novembre alle 9.30 presso la Biblioteca di Gandino. E’ fondamentale essere presenti in questa data per frequentare poi il corso.  Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca di Gandino, tel. 035.746144.

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.