Seguici su

CLUSONE

Clusone: a Natale la pineta si trasferisce nel centro storico

Pubblicato

il

Clusone si prepara per le festività natalizie: dal Veneto 200 abeti illuminati a led saranno allestiti per le vie e le piazze del centro storico.

Oltre 200 abeti provenienti dal Veneto in occasione delle festività natalizie, faranno da arredo al centro storico di Clusone. Questo l’allestimento pensato dalla Turismo Pro Clusone condiviso dall’Amministrazione comunale e da tutti i commercianti.

“Il mio grazie a nome di tutto il consiglio va a chi fin da subito ha appoggiato la nostra iniziativa – ha spiegato Paolo Pelizzari, Presidente Turismo Pro Clusone -. Per l’allestimento degli abeti abbiamo raccolto dai commercianti e da alcuni cittadini e simpatizzanti della Pro Loco, un’importante somma di denaro che va a sommarsi al contributo messo a disposizione dell’Amministrazione comunale che garantisce l’allestimento delle luminarie, la filo diffusione e gli eventi natalizi che a partire dalla Notte Bianca del 7 dicembre ci accompagneranno sino all’Epifania”.

I 200 abeti sono arrivati a Clusone questa venerdì mattina 15 novembre con un bilico partito dal Veneto, ora le piante verranno invasate e poi nei giorni successivi allestite nelle vie e nelle piazze del centro storico. 

“Assieme alle luminare, gli abeti illuminati da led bianchi, daranno un tocco ancor più affascinante al centro storico – ha proseguito Pelizzari -. Alcuni cittadini e operanti del settore, hanno già dato la loro disponibilità nell’allestirli ma siamo ben lieti di accettare l’aiuto da parte di numerosi volontari per riuscire a terminare il tutto entro il 7 dicembre giorno dell’inaugurazione”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *