Seguici su

Politica

Anci Lombardia, Walter Semperboni componente del Dipartimento Europa

Pubblicato

il

C’è anche un rappresentate della Valle Seriana nel Dipartimento Europa e Cooperazione Internazionale di Anci Lombardia: è Walter Semperboni, vicesindaco di Valbondione.

C’è anche un rappresentate della Valle Seriana nel Dipartimento Europa e Cooperazione Internazionale di Anci Lombardia: è Walter Semperboni, vicesindaco di Valbondione.

10 i componenti nominati del Dipartimento, tra cui, altro bergamasco, Federico Lorenzi, consigliere del comune di Azzano San Paolo.

“Sono stato informato dalla cara Amica Senatrice Gallone, Commissario di Forza Italia Bergamo – commenta Semperboni -,di essere stato nominato quale uno dei dieci componenti nel Dipartimento Anci Lombardia, che si occuperà di Europa e Cooperazione Internazionale. Con la schiettezza che mi contraddistingue non so bene quale sarà il ruolo a cui sono stato chiamato, ma sono felice di appurare che tra questi nominativi spicchi quello di Tiziano Maffezzini, Sindaco di Chiuro in Valtellina, nonché Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Comunità Montane Lombarde. Credo che il confronto con un politico del “fare”,come Maffezzini e sicuramente di tutti i componenti, non possa che giovare e portare benefici alle nostre Valli. Ringrazio pertanto la Senatrice Gallone, ricordando che in Valle abbiamo il Sindaco di Onore Michele Schiavi  quale Consigliere Nazionale di Anci e la Sindaco di Cerete, Cinzia Locatelli, quale Consigliere Regionale dello stesso Ente”.

Le nomine di sono svolte mercoledì 13 novembre, nel corso del Direttivo regionale di Anci Lombardia: nominati i nuovi Presidenti, Vice Presidenti, Coordinatori e componenti dei Dipartimenti. Per la complessità delle materie trattate dai Dipartimenti, organi che assicurano funzionamento e attività dell’Associazione, Anci Lombardia ha deciso di elevare il loro numero da 12 a 14. 

Cosa fa Anci Lombardia

Anci Lombardia associa a sé oltre 1400 Comuni della Regione, li supporta e segue le loro richieste, spesso peculiari rispetto a quelle nazionali e di altre Regioni.

L’Associazione rappresenta i Comuni di fronte alle istituzioni, dimostrando costante attenzione alle problematiche che quotidianamente emergono negli Enti.

Anci Lombardia è una realtà concreta che porta avanti istanze e promuove iniziative e servizi, coinvolgendo i territori in esperienze che fanno sentire tutti i Comuni, dalla grande città al piccolo borgo, parte di un Paese orientato al futuro, allo sviluppo e alla crescita, non solo economica, delle sue comunità, ma anche impegnato a far sì che ogni territorio possa condividere opportunità e sfide.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *