Ancora maltempo in Val Seriana: peggio martedì. Mercoledì unica giornata di sole.

Non si ferma il treno perturbato, che da inizio mese sta portando un carico enorme di precipitazioni. Tanta pioggia al piano al seguito delle innumerevoli perturbazioni, ma anche tanta neve sui monti bergamaschi.

La neve ha imbiancato le Prealpi Orobie a più riprese sopra i 1000 metri di quota. Tutto a favore di una stagione sciistica, che potrebbe partire con molto anticipo.

Saranno due le perturbazioni atlantiche che ci interesseranno nei prossimi giorni: la prima nella giornata di martedì 19 e la seconda a partire da giovedì 21 novembre. In mezzo a queste una breve pausa soleggiata, attesa per mercoledì 20 novembre.

Lunedì 18 novembre avremo brevi precipitazioni, legate alla perturbazione giunta nel fine settimana. Martedì 19 pioverà nuovamente, con neve che scenderà attorno ai 1400 metri. Mercoledì 20 finalmente una giornata senza precipitazioni, ottimo soleggiamento e clima mite per la stagione. Giovedì 21 ritornano piogge e neve in bergamasca, temperature nuovamente in calo. Massime tra 8/11°C, minime tra 3/6°C. Venti deboli variabili, salvo rinforzi da Nord Est nella serata di giovedì.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.