Seguici su

Cronaca

No al cyberbullismo, a Gazzaniga una serata con Ilaria Bidini

Pubblicato

il

Ospite a Gazzaniga Ilaria Bidini, la giovane disabile in prima linea contro il cyberbullismo.

Ospite questa sera (mercoledì 20 novembre) a Gazzaniga Ilaria Bidini, la giovane disabile toscana in prima linea contro il cyberbullismo.

Proprio lo scorso anno Ilaria si è laureata in Scienze della formazione dell’università di Siena con una tesi su bullismo e cyberbullismo e sul ruolo dell’educazione per sconfiggere questo fenomeno. A novembre del 2017 inoltre era stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella dopo aver denunciato gli episodi di bullismo e cyberbullismo di cui era stata vittima.

L’appuntamento è questa sera alle 20,30 nella sala civica “Donatori di sangue”. La serata è organizzata dall’Istituto comprensivo di Gazzaniga e da Sunflower computers con il patrocinio del Comune di Gazzaniga. Durante l’incontro verrà presentato il progetto “Il nostro social”. 

Fin dalla nascita Ilaria vive su una sedia a rotelle a causa dell’osteogenesi imperfetta. La sua attività sul web è nata con la creazione di gruppo su Facebook dal nome “Stop al bullismo e al cyberbullismo” e con l’apertura di un canale YouTube. Nel 2017 Ilaria ha girato un video, divenuto virale trasmesso in rete e in tv, in cui legge gli insulti che le vengono rivolti al fine di mostrare la gravità della violenza a cui può arrivare un cyberbullo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *