Numerose iniziative in Val Seriana in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

Sono numerose le iniziative in programma in diversi paesi della Val Seriana in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che si ricorre il 25 novembre.

A Gorno alcune donne del gruppo “Insieme per…” hanno allestito degli spazi che resteranno visibili dal 23 novembre al 1° dicembre. Si tratta di una vetrina allestita a tema in piazza Villassio con opere e quadri di alcuni artisti, gomitoli rossi e scarpe rosse; allestita di rosso anche la panchina che si trova nel giardino sopra l’oratorio; all’info point inoltre è stata esposta la poesia “Farfalle libere” di Alda Merini. Coinvolte anche le scuole: sabato verrà consegnato ai ragazzi un volantino con l’invito ad indossare il 25 novembre un oggetto rosso.

A Onore domenica mattina alle 10.15 presso il Monumento dei Caduti sarà inaugurata la Panchina Rossa donata dall’associazione Amici di Cristian.

A Villa d’Ogna lunedì alle 20.30 presso il piazzale del Comune si terrà l’happening “Donne InterROTTE” a cui tutti sono invitati a partecipare indossando qualcosa di rosso o portando scarpe e coperte rosse.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.