Seguici su

Cronaca

Comelit Group e Blueprint: partnership strategica tra le due società

Pubblicato

il

Importanti sinergie per accrescere l’offerta Comelit nel segmento della sicurezza. L’azienda di Rovetta ha siglato un importante accordo con Blueprint.

Foto Comelit

Comelit Group SpA, l’azienda con sede a San Lorenzo di Rovetta leader nella progettazione vendita ed assistenza di sistemi di videocitofonia, domotica, videosorveglianza, e Blueprint S.r.l. di Medolago specializzata in sistemi di diffusione sonora e sistemi di EVAC ossia sistemi evacuazione sonora hanno, recentemente siglato un importante accordo di partnership.

Gianni Lazzari, Presidente di Comelit, spiega: “Questo investimento strategico nel capitale Blueprint ha l’obiettivo di massimizzare le sinergie tra le due società portando indubbi benefici ai clienti di entrambe”.

“Questa partecipazione strategica  – continua Lazzari – ha lo scopo di garantire in futuro al gruppo Comelit una posizione di leadership tecnologica anche nel mondo audio professionale, potendo contare sulle competenze di Blueprint, che opera in questo mercato da oltre 15 anni, con una tecnologia ai massimi livelli e con ottimi risultati. I sistemi audio professionali sono perfettamente allineati con l’obiettivo di portare nel tempo al cliente Comelit un’offerta sempre più completa nel segmento della sicurezza, affiancandosi e integrandosi all’offerta attuale che oltre alla videocitofonia vede anche sistemi di antintrusione, anti-incendio, controllo accessi e videosorveglianza”. 

Allo stesso modo Blueprint, come affermano Claudio Cattaneo e Emanuele Paris, fondatori ed amministratori di Blueprint, ha come missione continuare a sviluppare il proprio mercato come e più di prima.  

“L’accordo  – spiegano Cattaneo e Paris – permetterà infatti a Blueprint di aumentare i livelli di investimento sia in R&D per accelerare lo sviluppo di nuovi importantissimi prodotti, sia nell’organizzazione industriale oltre che il potenziamento della struttura interna”. 

In sintesi quindi, Comelit e Blueprint, grazie a questo accordo, potranno godere rispettivamente delle sinergie che scaturiscono dalla partnership, facendo leva sui punti di forza reciproci.

Gli amministratori delle due società sottolineano l’importanza che il mercato sia consapevole della condivisa e ferma volontà di entrambe le parti di mantenere vive e sviluppare le due aziende, ciascuna con il proprio brand, con i propri prodotti e le proprie specificità.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *