Seguici su

Cultura

Gandellino, sabato fa tappa Nati per leggere

Pubblicato

il

La rassegna Nati per leggere fa tappa a Gandellino: sabato pomeriggio lettura e merenda in compagnia per i bambini dai 3 ai 6 anni.

E’ tornato come ogni novembre in provincia di Bergamo il mese di “Nati per Leggere”, il progetto dedicato alla lettura ad alta voce ai bambini da zero a sei anni. 

L’iniziativa a livello nazionale festeggia proprio nel 2019 il ventesimo anno dalla sua partenza; la ricorrenza viene sottolineata da una nuova bibliografia denominata “Il vento dei Venti”, che comprende venti dei libri più significativi e “indimenticabili” tra quelli promossi nel corso di questi anni.

La biblioteca di Gandellino propone nel pomeriggio di sabato 30 novembre (alle ore 16) un’attività pensata per la fascia 3/6 anni: insieme a Micaela Vernice di Teatro A ci saranno “I tre piccoli gufi”, proposti con una lettura espressiva narrata attraverso l’uso del Kamishibai. Seguiranno un simpatico laboratorio creativo e una gustosa merenda in compagnia.

Tutte le informazioni sulle iniziative nelle diverse biblioteche della provincia sono disponibili sul sito internet della Rete Bibliotecaria, nella sezione “Nati per Leggere” www.rbbg.it/nati-per-leggere e sul sito ufficiale del progetto: www.natiperleggere.it

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *