Seguici su

Sport

I fratelli Pasini e Martina Bellini protagonisti di “SCIvolare”

Pubblicato

il

Gli sciatori fratelli Renato e Fabio Pasini e Martina Bellini protagonisti di “SCIvolare”, l’iniziativa della FISI che avvicini i giovani allo sci.

Martina Bellini

Lunedì 25 novembre, ha preso il via “SCIvolare”: il ciclo di incontri promosso dal comitato regionale lombardo della FISI per promuovere la pratica dello sport fra i giovani attraverso le discipline invernali.

Sede del primo appuntamento dell’edizione 2019-2020 di “SCIvolare”: il liceo I.S.S. di Casalpusterlengo in provincia di Lodi. Un parterre di 250 studenti delle classi seconde dell’istituto lodigiano hanno seguito ed interagito con l’ospite di questa giornata: Pietro Vitalini che ha raccontato come sia riuscito a superare le difficoltà incontrare nella sua carriera sportiva e come queste siano state utili anche nella vita quotidiana. Insieme a Pietro Vitalini erano presenti: il consigliere regionale, e delegato al progetto “SCIvolare”, Guidina Dal Sasso ed il coordinatore del progetto Giorgio Madella.

Ora il programma “SCIvolare” si sposta nelle valli bergamasche. Il 9 dicembre incontro con le scuole di Gromo dove i protagonisti saranno i beniamini di casa: Renato e Fabio Pasini. Il giorno seguente, 10 dicembre, appuntamento a Clusone dove, invece, ad essere attesa protagonista sarà l’azzurrina del Centro Sportivo dell’Esercito Martina Bellini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *