Seguici su

CLUSONE

“OrobieStyle”: le Orobie come identità territoriale

Pubblicato

il

Presentato questa sera a Clusone il Progetto OrobieStyle: “Le Orobie devono diventare un brand territoriale”.

E’ stato presentato nella serata di lunedì 25 novembre nella sala teatro Monignor Tomasini di Clusone il progetto “OrobieStyle” sostenuto da alcuni imprenditori del territorio orobico, dell’alto Sebino e della Valle Camonica.

Il progetto si pone come mission di far diventare le Orobie un brand territoriale promuovendo in modo univoco le eccellenze del territorio.

“OrobieStyle è un sogno nato dagli imprenditori del territorio – ha spiegato Silvia Ferri, Presidente OrobieStyle -, con l’obiettivo di promuovere turisticamente le Orobie, il lago d’Iseo e l’alto Sebino”.

Al tavolo assieme ai componenti di OrobieStyle alcuni relatori di territori di grande vocazione turistica come il Lago di Garda e Livigno, i quali nel corso della serata hanno spiegato, attraverso le loro esperienze, quanto sia indispensabile avvalersi delle identità locali per rilanciare il turismo.

“Dal primo giorno che mi sono seduto al tavolo di OrobieStyle ho subito percepito un grande entusiasmo da parte dei singoli componenti – ha dichiarato Dario Colossi, consigliere OrobieStyle – Dobbiamo cogliere la sfida partendo proprio dall’incontro di questa sera. Il nostro territorio ha molto da offrire ma dobbiamo identificarlo in un unico brand. Sarà dunque neccessario fare un salto di qualità sopratutto nel settore della ricettività; è di fondamentale importanza ritrovare il senso dell’ospitalità, del buon gusto e dell’efficienza nella proposta turistica”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *