Seguici su

Cronaca

Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga, una scelta che fa la differenza

Pubblicato

il

Sabato 30 novembre all’Istituto Superiore “Valle Seriana” di Gazzaniga Open Day per i ragazzi di terza media.

L’Istituto Statale d’istruzione secondaria superiore “Valle Seriana” di Gazzaniga come ogni anno apre le porte ai ragazzi e alle ragazze di terza media che devono scegliere il proprio percorso di studi.

L’Open Day si terrà sabato 30 novembre dalle 15 alle 19 senza prenotazione. Durante il pomeriggio saranno presentati i cinque percorsi di studio che spaziano dal corso professionale “Servizi socio sanitari”, al Liceo scientifico opzione scienze applicate, il corso Informatica e telecomunicazioni, Elettronica ed elettrotecnica ed infine Meccanica e meccatronica ed energia. Oltre a ciò sarà possibile visitare gli spazi dell’Istituto.

“Riteniamo che il nostro sia un Istituto che possa fare la differenza per il futuro degli studenti – spiega il Dirigente Scolastico, Alessio Masserini -. Questo perché siamo una scuola di eccellenza che pone al centro lo studente, i suoi sogni e le sue aspettative. Disponiamo inoltre di nuove tecnologie e le attività di laboratorio permettono a ragazzi di essere protagonisti toccando con mano ciò che viene studiato”.

Da alcuni anni sono presenti aule 4.0 senza cattedre con banchi e postazioni disposte a isole per un lavoro condiviso e in team. L’Istituto durante gli anni scolastici propone esperienze specializzanti di indirizzo connesse al territorio in collaborazione continua e costante con le aziende leader. Consolidati anche gli stages all’estero.

“Il Valle Seriana è una scuola che sa trasmettere visioni, che dà senso alle cose e dà opportunità – conclude Masserini -, non vi resta che venire a scoprirla”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *